Azienda

RDC Borraccino è un’azienda che nasce nel Dicembre 2012 fondata come naturale evoluzione di esperienze familiari consolidate negli ultimi decenni nel settore abbigliamento con successo sia ambito produttivo che commerciale. La gestione aziendale si contraddistingue per dinamismo, modernità, flessibilità ed alta tecnologia, caratteristiche che hanno ispirato, insieme alla ricerca costante sul prodotto, le scelte di sviluppo nel corso degli anni. Il nostro fattore di successo è l’organizzazione produttiva estremamente flessibile. Ogni prodotto progettato e realizzato, nasce da approfondite ricerche basate principalmente sul design trend ed innovativo, a seguito di un attento studio dei tecnici addetti alla realizzazione dei vari campioni dello studio delle novità stilistiche e trend del mercato.L’orientamento alla qualità nella scelta delle materie prime e la lavorazione rigorosamente fatta a mano da professionisti del settore, evitando sistemi di automazione per produzioni massive, consentendo di realizzare un prodotto basato su di un mix di esperienza e massima qualità, vantandoci di un indotto di Aziende collaboratrici locali, tutto rigorosamente MADE IN ITALY. La nostra azienda è estremamente contraria alla delocalizzazione produttiva all’estero. La struttura aziendale è suddivisa in reparti: Ricerca e Design, Sviluppo modelli, Sala campionature, Sala taglio, uffici amministrativi, magazzino tessuti, Reparto Spedizioni. La sede operativa di RDC Borraccino si sviluppa su una superficie di circa 1000 m² nella zona industriale di Barletta, all’interno del quale i reparti sono dislocati in modo da rendere il lay-out di produzione efficiente e di facile individuazione con una potenzialità produttiva di circa 600 capi al giorno per un totale di circa 180.000 capi prodotti all’anno.

Ogni capo viene sottoposto ad un rigoroso controllo qualità con sistema 9001, per garantire il miglior prodotto al cliente finale. Lo smaltimento rifiuti viene sempre fatto applicando il sistema di gestione ambientale ISO 14001, garantendo la riduzione dei rischi ambientali ed il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali assicurando l’uso ottimale e razionale delle materie prime. L’azienda, sempre attenta alle evoluzioni di un mercato sempre più esigente, è impegnata costantemente nel progettare nuove idee che possano migliorare il proprio business aziendale. Nel corso degli ultimi anni ha progettato e commercializzato i brand “Cuba10”, “De-Kuba”, “NY”, “Hyglos” e “Xtreme Boxing” con un contratto di licenza d’uso. Il successo si è consolidato progressivamente negli anni con fatturati diretti nell’ordine di 2 milioni di euro circa l’anno. Un altro punto di forza della nostra azienda è rappresentato dalla nostra rete vendita; essa è affidata a rappresentanti di pluriennale esperienza, i quali operano in modo capillare su tutto il territorio collocando i nostri prodotti nelle migliori catene di negozi. L’ azienda è stata molto attenta nel selezionare i propri distributori cosi da garantire un servizio omogeneo e un livello di immagine uniforme e confacente al prodotto. Le risposte del mercato di questi ultimi mesi ci consentono di guardare al futuro con ottimismo, continuando a perseguire il nostro motto che è:

Grandi sfide competitive portano grandi successi